Cattivissimo Me

Cattivissimo me (Despicable Me) è un film d'animazione del 2010, uscito negli Stati Uniti il 9 luglio 2010, mentre in Italia uscirà il 15 ottobre dello stesso anno.

Gru (doppiato nell'originale da Steve Carell e in italiano da Max Giusti) progetta di rubare la luna, che fin dall'infanzia è stata al centro dei suoi desideri. Frustrato da sempre dall'atteggiamento indifferente della madre (Julie Andrews), cerca in questa avventura un'occasione di riscatto, che lo trasformi nel più famoso villain di sempre. Coadiuvato da un esercito di buffi esseri gialli, i minions, e da un anziano inventore, il dottor Nefario, Gru dovrà fare i conti con il rivale Vector. Entrano a far parte del suo piano tre orfane che adotta per poterle sfruttare. Le tre ragazzine tuttavia risveglieranno i suoi sentimenti più puri.

La colonna sonora è stata composta da Hans Zimmer, Heitor Pereira e Pharrell Williams. Alla colonna sonora ha partecipato anche artisti come Lupe Fiasco e Robin Thicke, quest'ultimo interpreta il brano nei titoli di coda intitolato My Life. Nella versione italiana My Life è stata eseguita da Giorgia con il titolo Tu sei.

inviato da: Staff il 17.10.2010nella categoria: Video,trailer film,cinema